E' scomparso il tastierista, chitarrista e tecnico del suono Simon Oberender

Qualche giorno fa è venuto a mancare, per cause ancora ignote e all'età di soli 29 anni, Simon Oberender, tastierista nei Trillium ed ex-Beyond the Bridge. Simon lavorava anche come tecnico del suono presso i Gate Studio di Wolfsburg, collaborando con artisti e progetti come Avantasia, Edguy, Epica, Kamelot e Rhapsody of Fire. Mi piaceva il suo stile e le sue capacità di sound engineer, non per nulla gli studi tedeschi rappresentano da sempre un mio punto di riferimento per quello che potrebbero essere le future produzioni discografiche dei Sipario.

Quando un musicista di tale valore e, soprattutto, un ragazzo così giovane scompaiono in maniera per altro inaspettata, viene sempre da riflettere su cosa ci si aspetta dalla vita e su cosa la vita stessa molto spesso ci chiede di fare. Io, nel mio piccolo mondo, non posso far altro che essere triste, chiudermi per un attimo nella "musica del silenzio" e fare le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia.


Commenti

Post più popolari