Costellazioni: il mio nuovo libro di poesie

Durante questi anni di silenzio, ho vissuto emozioni altalenanti.
Pian piano, ho ripreso a scrivere, raccogliendo pensieri e parole sparse qua e là.
In momenti difficili, come quello che stiamo vivendo oggi, la musica, la lettura e la scrittura mi hanno aiutato e, allora, ho ripreso coraggio e ho pensato di provarci di nuovo.
Ho scritto tante cose, spesso in maniera caotica, spesso senza concluderle, alla fine, sono riuscito a trovare la forza di metterle in ordine.

Il risultato di tutto questo è una storia, raccontata attraverso poesie.
Una storia d'amore, di gioia e di sofferenza, di allegria, spensieratezza...di emozioni: le più varie.
Una storia di quelle vere, sincere, sofferte, che ognuno di noi può immaginare di vivere e nella quale ritrovarsi e immedesimarsi.
È una storia che, nel bene o nel male, mi piacerebbe vivere ed è la storia che vi auguro di poter vivere. Perché anche se la vita, a volte, ci mostra i suoi lati peggiori, siamo forti a sufficienza per uscirne vincitori. "Non importa se da soli o in compagnia, noi possiamo essere qualunque cosa", cominciamo quindi: imparando dapprima a riscoprire noi stessi.

Il mio editor ha scritto:
"Questo libro è una raccolta di odi, di canzoni, più che di poesie, pensate alla moderna o alla post-moderna. È una sfida: scrivere come un classico, su temi profondi, l’amore, il senso dell’universo, le stelle che svolgono la funzione di un kubernetes per noi che restiamo qui giù. È una sfida sul terreno della semplicità perché è la storia di un amore intenso, sofferto ma vero. È il viaggio introspettivo nelle emozioni di chi mette in gioco tutto se stesso per raggiungere un sogno, di chi non vuole vivere a metà ma desidera, nel bene o nel male, raccontarsi ed aprirsi pienamente all’amore."

"Ricordatevi sempre di guardare le stelle, non i piedi", Stephen Hawking.

Daniele


Ecco a voi "Costellazioni", il mio nuovo libro di poesie.
Disponibile a breve in forma cartacea in tutte le librerie del circuito laFeltrinelli e Ibs.it. e, in formato ebook, nei migliori store online (Amazon, iTunes e molti altri...).
 
Per i prossimi 30 giorni, ai primi 30 che si registreranno sul sito IlMioLibro sarà possibile leggere online, in anteprima e gratuitamente, il libro al seguente indirizzo:

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/536569/costellazioni-3/ 


Lasciate un commento sulla pagina ufficiale del libro.
Ve ne sarei grato.



Commenti

Post più popolari